Indicazioni stradali

indicazioni

Per raggiungere la partenza della ferrata del Monte Ocone in località Valsecca (frazione Cimalprato) si possono seguire i seguenti percorsi:

BERGAMO – VALSECCA via Sant’Omobono Terme

Si seguono le indicazioni per Almenno San Salvatore, si prosegue sulla SP 21 fino a Sant’Omobono Terme e poi sulla SP 22 che porta a Valsecca e Costa Imagna. Superata Valsecca ed arrivati in località Cimalprato, poco oltre un tornate, si nota sulla destra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

BERGAMO – VALSECCA via Roncola

Si seguono le indicazioni per Almenno San Salvatore e poi per Almenno San Bartolomeo, per proseguire poi sulla SP172 che passando dalla Roncola porta fino a Costa Imagna. Dopo aver attraversato l’abitato, s’imbocca la SP22 che scende a Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

MILANO – VALSECCA via Sant’Omobono Terme

Da Milano si segue l’autostrada fino a Dalmine, si continua dapprima verso Almenno San Salvatore, quindi sulla SP 21 fino a Sant’Omobono Terme e poi sulla SP 22 che porta a Valsecca e Costa Imagna. Superata Valsecca ed arrivati in località Cimalprato, poco oltre un tornate, si nota sulla destra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

MILANO – VALSECCA via Roncola

Da Milano si segue l’autostrada fino a Dalmine, si continua prima verso Almenno san Bartolomeo e poi sulla SP172 che, passando dalla Roncola, porta fino a Costa Imagna. Dopo aver attraversato l’abitato, s’imbocca la SP22 che scende a Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

LECCO – VALSECCA via Valcava

Da Lecco si segue la strada provinciale per Bergamo fino a Calolziocorte dove, piegando a sinistra, si prosegue sulle indicazioni per Torre de Busi e Valcava. Dopo aver superato il Valico, si scende sulla fino ad all’incrocio di Costa Valle Imagna. Si gira a sinistra e si prosegue verso Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

LECCO – VALSECCA via Sant’Omobono Terme

Da Lecco si segue la strada provinciale Lecco – Bergamo fino a “Gromlongo”, dove si prende a sinistra la SP175 che porta ad Almenno San Salvatore, si prosegue prima sulla SP 21 fino a Sant’Omobono Terme e poi sulla SP 22 che porta a Valsecca e Costa Imagna. Superata Valsecca ed arrivati in località Cimalprato, poco oltre un tornate, si nota sulla destra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

LECCO – VALSECCA via Roncola

Da Lecco si segue la strada provinciale Lecco – Bergamo fino a “Gromlongo”, dove si prende a sinistra la SP175 che porta ad Almenno San Bartolomeo.
Si piega a sinistra sulla SP172 che, passando dalla Roncola porta fino a Costa Imagna. Dopo aver attraversato l’abitato, s’imbocca la SP22 che scende a Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

ALTA BRIANZA – VALSECCA via Valcava

Si seguono le indicazioni per Olgiate Molgora, Brivio e Cisano Bergamasco dove, superato l’abitato, al semaforo si gira a sinistra (SP 177) per Caprino Bergamasco e San Gottardo, per poi proseguire a destra sulle indicazioni (SP172) per Torre de Busi e Valcava. Dopo aver superato il Valico, si scende sulla fino ad all’incrocio di Costa Valle Imagna. Si gira a sinistra e si prosegue verso Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

ALTA BRIANZA – VALSECCA via Sant’Omobono Terme

Si seguono le indicazioni per Olgiate Molgora, Brivio e Cisano Bergamasco, per proseguire poi in direzione Bergamo fino a “Gromlongo”, dove si prende a sinistra la SP175 che porta ad Almenno San Salvatore; si prosegue prima sulla SP 21 fino a Sant’Omobono Terme e poi sulla SP 22 che porta a Valsecca e Costa Imagna. Superata Valsecca ed arrivati in località Cimalprato, poco oltre un tornate, si nota sulla destra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).

ALTA BRIANZA – VALSECCA via Roncola

Si seguono le indicazioni per Olgiate Molgora, Brivio e Cisano Bergamasco, per proseguire poi in direzione Bergamo fino a “Gromlongo”, dove si prende a sinistra la SP175 che porta ad Almenno San Bartolomeo.
Si piega a sinistra sulla SP172 che, passando dalla Roncola, porta fino a Costa Imagna. Dopo aver attraversato l’abitato, s’imbocca la SP22 che scende a Valsecca, in località Cimalprato; poco prima di un tornante, si nota sulla sinistra una bacheca che indica l’inizio del sentiero che porta all’attacco della via Ferrata e del Sentiero attrezzato (posteggio bordo strada a valle).